QUALITY GUARANTEED BY

Una Pasta Leggera

Lo chef riconosce una pasta di qualità quando è leggera!

Lo chef racconta che la pasta deve essere LEGGERA, per esaltare il gusto del piatto:
” Un buon piatto richiede eccellenti materie prime. La mia pasta nasce da una semola ottenuta unicamente da grani italiani originari e biologici.
Il pastaio è parte integrante della mia brigata in cucina, impasta la semola con poca acqua distillata per ottenere la massima porosità, così la pasta ottenuta, a fine lavorazione, avrà un bassissimo contenuto di umidità, che con il contributo della trafila di bronzo, oltre a raddoppierà il suo volume, catturando i sughi, tratterrà con massima efficacia i condimenti. La pasta ottenuta, dopo la trafilatura viene essiccata dal mio pastaio con ventilazione controllata in celle statiche, dalle 48 alle 72 ore, ad una temperatura contenuta e controllata compresa tra i 37/38 gradi, pertanto senza subire processi di pastorizzazione, mantenendo i micro nutrienti interi, utili per la sintesi proteica e un bassissimo contenuto di furosina, fino a 110mg su 100g di proteina, per rendere la pasta digeribile e non infiammatoria nell’apparato intestinale.
La pasta avrà un aspetto ruvido, poroso e un color bianco avorio sintomo di qualità e di rispetto dei processi di lavorazione.
Con queste caratteristiche la pasta diventa protagonista fino al completamento del piatto, nel quale utilizzeremo il suo amido, prodotto in cottura, profumato, abbondante e cremoso, per creare la massima armonia tra i componenti del piatto in uscita.
Cerco nel mio lavoro la qualità e la creatività totale, con al centro il gusto e la sostenibilità nutrizionale! “